Il set design e la costruzione di scenografie è uno dei punti di forza di Cinecittà, su cui continuiamo ad investire per dare valore alle migliori maestranze del settore.
I nostri professionisti creano lavori straordinari a prezzi competitivi, avvalendosi della tradizione ormai quasi centenaria di tecniche e materiali e combinandola con le ultime tecnologie digitali.
Alcune delle nostre opere più famose includono la ricostruzione del sommergibile tedesco e americano della Seconda Guerra Mondiale di U-571, la Roma repubblicana ricreata per la serie della HBO, la Firenze del 1400, la facciata di San Pietro e il set di Gerusalemme per il film The Young Messiah. Alcuni di questi set si sono guadagnati un posto permanente negli studi, come l’Antica Roma e la Firenze del 1400 e sono spesso aggiornati e usati per nuovi film e produzioni.
Inoltre, sono a disposizione di scenografi e set decorator una vasta collezione di oltre 3.000 articoli tra statue, monili e oggetti d’arredo di epoche e stili diversi, dalla Roma Imperiale all’antico Egitto.