Quando gli chiesero quale fosse la città in cui avrebbe preferito vivere,
Fellini rispose “Cinecittà”.
Girare in Italia

L’Italia è il paese ideale per le produzioni , sia che si tratti di cinematografia, televisione o spot commerciali. Le sue caratteristiche geografiche e la sua storia consentono di trovare una serie pressoché infinita di location naturali e storiche, di ogni epoca e luogo.

 

Se vuoi scoprire di più sulle location italiane collegati al sito ufficiale di Italy for Movies.

Location intorno a Roma

La città di Roma è un enorme set a cielo aperto, un tesoro urbanistico e architettonico così variegato – dalle rovine dell’Antica Roma alla contemporaneità del Museo Maxxi, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo, o della Nuvola Convention Center – non solo si presta come cornice perfetta per qualunque storia si voglia raccontare, ma le assicura inoltre quel tocco di magia che contraddistingue ogni pellicola che ha preso vita nella città eterna.

 

Il territorio del Lazio è ricco di luoghi e paesaggi unici – dal mare al lago, dalle isole Pontine alla metropoli – che hanno fatto da set a film indimenticabili, come La dolce vita di Fellini, Il sorpasso di Risi, Accattone di Pasolini.

 

Scopri le più belle location attorno a Cinecittà

Compila il form ed inviaci le tue richieste, ti risponderemo quanto prima e ti forniremo tutte le informazioni in merito al teatro e ai servizi che offriamo