Visite

Per gli amanti del cinema, Cinecittà SI Mostra con una nuova veste! Dato il grande successo dell’iniziativa che ha visto quasi 400.000 visitatori dal 28 Aprile 2011, Cinecittà Si Mostra diviene permanente: continua, cresce e rinnova i percorsi espositivi!

La mostra ripercorre la storia di Cinecittà: le scene, i costumi, i set, i personaggi - attori, registi, produttori - che sono passati in quella che è stata definita la “Fabbrica dei sogni”. Backstage è un percorso di didattico e interattivo per scoprire il mondo della creazione cinematografica.

È possibile visitare la mostra tutti i giorni (escluso il martedì) dalle 9.30 alle 18.30 (chiusura biglietteria ore 17.30).

Per gli orari e biglietti clicca qui.

Oltre alla mostra, a fini di arricchimento culturale Cinecittà consente la visita guidata di strutture e set permanenti.

Per i nostri clienti proponiamo diversi percorsi che offrono l’opportunità esclusiva di seguire in prima persona i retroscena della realtà produttiva di un film. 

Varcando quel cancello che separa il mondo reale dal paese delle meraviglie, avrete la sensazione di essere entrati in contatto con un mito e uscirete da Cinecittà certi di aver compreso perché si chiama la Fabbrica dei Sogni.

Quella stessa sensazione che incantò per sempre Fellini, che ha convinto Scorsese a girare proprio a Cinecittà il suo Gangs of New York e che tutt’oggi spinge molti registi a lavorare con noi.

Prenotazioni Gruppi, Cral e Scuole contattare l'Ufficio Gruppi.

Anche i visitatori singoli possono usufruire della visita guidata acquistando i biglietti presso il nostro botteghino aperto tutti i giorno tranne il martedì.

Scegli la tua visita:

Visite individuali
Gruppi organizzati
Scuole
Aziende & Incentive