Set e Allestimenti scenografici

Il settore costruzioni di Cinecittà è noto in tutto il mondo per l’abilità tecnica ed artistica nella realizzazione di straordinari set.

Artigiani e operai, altamente qualificati, sono specializzati nella creazione di imponenti scenografie per il cinema, la televisione, la fiction e gli eventi, a costi altamente competitivi.

Grazie ad una profonda conoscenza dei materiali di costruzione e all’utilizzo delle più avanzate tecnologie digitali, negli anni abbiamo ideato e dato forma ad alcuni fra le migliori scenografie della storia del cinema come: i luoghi fantastici de Il Barone di Munchausen, la New York degli anni '30 di C'era una volta in America e quella di metà Ottocento di Gangs of New York, la ricostruzione del sommergibile tedesco della seconda guerra mondiale di U 571, la Roma repubblicana della serie televisiva di Rome, e la Gerusalemme di  The Passion di Mel Gibson.

Alcune di questi set, permanenti all’interno degli Studios, oggi vengono utilizzati soprattutto per l’organizzazione di eventi speciali: tra questi il set grandioso della Roma dei Cesari e quello di Assisi ai tempi di San Francesco (oggi riutilizzto e riallestito per un’ altra importante produzione cinematografica).

Per avere un’innovazione costante, sempre al passo con i tempi, gli investimenti in questo settore sono continui e rilevanti: sia nella formazione del personale, sia nell’acquisizione di macchinari d’avanguardia, sia nei rapporti con enti istituzionali (Università, Centri di ricerca, etc.).

Galleria fotografica

Set di Broadway, Cinecittà Studios, Roma
Set di Broadway, Cinecittà Studios, Roma
Set dell'Antica Roma, Cinecittà Studios, Roma
Set dell'Antica Roma, Cinecittà Studios, Roma
Set dell'Antica Roma, Cinecittà Studios, Roma
"The young Messiah", Cinecittà Studios, Roma
"The young Messiah", Cinecittà Studios, Roma
"Amici Miei", Cinecittà Studios, Roma
"Coco Chanel", Cinecittà Studios, Roma
"Cinderella", Cinecittà Studios, Rome
"Amici Miei", Cinecittà Studios, Roma
"Ancient Rome", Cinecittà Studios, Roma
Métiers d'art Paris in Rome 2015- Stage 5 - Cinecitta Studios, Roma - Crediti: Olivier Saillant
"The Hateful Eight" di Quentin Tarantino - Anteprima Mondiale - Cinecittà Studios, Roma
Federico Fellini, Cinecittà Studios, Roma
"Che strano chiamarsi Federico" di Ettore Scola, Teatro 5, Cinecittà Studios, Roma - Crediti: Simona Di Giovannantonio

Girato a Cinecittà