Verso la XIII edizione, all’insegna della professionalità: Iscrizioni aperte al Master universitario in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media

Master Degree in Economics Communication and Media Management – A.Y. 2014-2015

Brochure a.a. 2014-2015 - Blended Language (ita-eng)
Formula didattica con le lezioni in parte  in lingua italiana e in parte in lingua inglese

Con l’obiettivo di offrire al mercato del lavoro esperti della comunicazione e dei media, nasceva 12 edizioni fa il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata.

Prossimo ad inaugurare il suo tredicesimo anno, il Master ha avuto fino ad oggi il privilegio e l’onore di formare e affinare le competenze dei suoi allievi, offrendo loro gli strumenti giusti per sviluppare una visione ricca e completa della comunicazione, del marketing e di tutto ciò che vi ruota intorno, nella convinzione che anche tematiche economiche, manageriali, giuridiche e tecnologiche siano indispensabili per muoversi in un settore ricco e che attinge alle più diverse aree per corroborare la sua vitalità.

La XIII edizione partirà il 5 marzo 2015, ma è già tutto pronto per la pre-selezione dei candidati. Il primo colloquio valutativo si terrà il 23 ottobre 2014 presso Economia – Università Tor Vergata. Per partecipare è necessario compilare l’apposita domanda di ammissione online, disponibile all’indirizzo www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media.

Ulteriori sessioni di selezione sono previste per il 20 novembre 2014 e per il 18 dicembre 2014.

Ogni anno accademico vengono assegnate borse di studio aziendali in entrata a studenti meritevoli e, sulla base dei risultati degli esami di primo quadrimestre, tre premi di studio aziendali.

9 mesi di lezioni intensive, 12 workshop operativi e tre mesi di stage presso grandi aziende internazionali rendono il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media tra i più qualificati ambiti di formazione per gli operatori della comunicazione e del marketing; docenti e manager di punta del settore accompagnano e stimolano incessantemente il percorso.

All’interno del Master, sono presenti quattro Seminari, aperti anche ad iscritti esterni: “Contaminazioni creative”,  “Web Marketing e Web Communication”, “The Living Seminar. Arte e Impresa. Brand identity, partnership e marketing emozionale”, “Food, Wine & Co. L'eno-gastronomia e le arti”.

Su richiesta di alcuni stakeholder del master, nella prossima edizione (a.a. 2014-2015) saranno inseriti due ulteriori seminari professionalizzanti: Digital Health. Marketing e Comunicazione digitali nell’area della Salute e Marketing e Comunicazione per il settore musicale.
12 anni di esperienza con un’unica ambizione: accogliere allievi, formare professionisti.

Stage e Placement

PER ISCRIVERSI AI COLLOQUI (FREQUENTANTI ITALIANI E STRANIERI):

http://www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media

INFO: murredda@economia.uniroma2.it

Search