Cinecittà Studios partner del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media: al via le iscrizioni per la XI edizione

Sono aperte le pre-iscrizioni alla XI Edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata (Marzo 2013 - Ottobre 2013 + periodo stage).
 
Per gli studenti o i lavoratori che desiderino specializzarsi nel mercato della comunicazione, dei media e dell'entertainment nel settore privato, pubblico, profit e non profit, il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media offre:

  • un anno di lezioni frontali organizzate in nove moduli tenuti da docenti universitari e da esperti e operatori del settore
  • diversi workshop operativi con grandi aziende (Enel, La7, Cultur-e, Rai Cinema-01 Distribution, ISN Virtual Worlds, H3g, Vie del Gusto, Lucca Center for Contemporary Art)
  • uno stage di tre mesi (o un project work per chi lavora) in aziende di spicco del settore media e entertainment, o nella comunicazione e nel marketing di aziende di altri settori

Sono inoltre presenti quattro Seminari, aperti anche ai non iscritti al Master:

  • “Food, Wine & Co. Comunicazione e Cultura eno-gastronomica”, in partnership con la rivisita Le Vie del Gusto – novembre 2012 e 2013;
  • “La Creatività oltre la Pubblicità”, incontri guidati da un direttore creativo di multinazionale della comunicazione – marzo 2013;
  • “Web Marketing e Web Communication”, in collaborazione con Eikon – aprile 2013;
  • “The Living Seminar. Arte e Impresa. Dalla partnership al marketing emozionale”, ciclo di seminari condotto in collaborazione con il Lucca Center of Contemporary Art – aprile 2013.

Il percorso è stato "costruito" tenendo conto dell'evoluzione delle teorie, dei metodi e degli strumenti dell'industria della comunicazione e dei media, con particolare riferimento al quadro socio-economico e del mercato del lavoro. 
Per pre-iscriversi: www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/ Riempire il modulo online che serve per registrarsi a uno dei colloqui di selezione, previsti nelle date del 25 ottobre, 20 novembre e 18 dicembre 2012. Il colloquio sarà l'occasione per i candidati per presentare personalmente il proprio curriculum vitae, spiegare le motivazioni che hanno portato alla scelta del corso di studi, confrontarsi fra loro e con la Direzione del Master.
 
Il Master vede fra i Main Partner Enel, Lottomatica e Telecom; fra i Partner Anem, Anica, Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Ericsson, Fox Channels Italy, Eikon, Martini & Rossi, Cinecittà Studios, Polizia di Stato, Rai, Rai Cinema, Sipra, BNL-Bnp Paribas, ACI – Automobile Club d’Italia, Federculture, Giffoni Media Service; fra i Media Partner Il Messaggero, Metro, Ega Congressi, Il Denaro, Vie del Gusto, Comunicazione Italiana, Cultur-e, MondoWeb, Iperclub Vacanze

La Direzione del Master è affidata al Prof. Sergio Cherubini (Direttore) e Prof. agg. Simonetta Pattuglia (Coordinatore).

Per maggiori informazioni
MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA
Tel. 06/7259.5543-5510; Fax 06/7259.5504
e-mail : murredda@economia.uniroma2.it
sito web: www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/

Search