Cinecittà Studios partner del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media: al via le iscrizioni per la X edizione

Sono aperte le pre-iscrizioni alla X Edizione del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media dell'Università degli Studi di Roma Tor Vergata (Marzo 2012 - Ottobre 2012 + periodo stage).

Per gli studenti o i lavoratori che desiderino specializzarsi nel mercato della comunicazione, dei media e dell'entertainment nel settore privato, pubblico, profit e non profit, il Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media offre:

  • un anno di lezioni frontali organizzate in nove moduli tenuti da docenti universitari e da esperti e operatori del settore
  • diversi workshop operativi con grandi aziende (tra cui Enel, La7, H3G, Rai Cinema, 01 Distribution, Fox Channels)
  • uno stage di tre mesi (o un project work per chi lavora) in aziende di spicco del settore media e entertainment, o nella comunicazione e nel marketing di aziende di altri settori

Il tutto è stato "costruito" tenendo conto dell'evoluzione delle teorie, dei metodi e degli strumenti dell'industria della comunicazione e dei media, con particolare riferimento al quadro socio-economico e del mercato del lavoro.
Per pre-iscriversi bisogna navigare sul sito web del Master, www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/, e riempire il modulo online che serve per registrarsi a uno dei colloqui di selezione, previsti nelle date del 25 ottobre, 22 novembre e 13 dicembre 2011. Il colloquio sarà l'occasione per i candidati per presentare personalmente il proprio curriculum vitae, spiegare le motivazioni che hanno portato alla scelta del corso di studi, confrontarsi fra loro e con lo staff del Master.
 
Il Master vede fra i Main Partner Enel, Lottomatica, Telecom e Sipra; fra i Partner ANEM, ANICA, FERPI (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana), Ericsson, Fox Channels Italy, Martini & Rossi, Cinecittà Studios, Polizia di Stato, Rai, Rai Cinema, BNL-Bnp Paribas, ACI - Automobile Club d'Italia, Federculture, Giffoni Media Service; fra i Media Partner Il Messaggero, Metro, Ega Congressi, Il Denaro, Comunicazione Italiana, Cultur-e, MondoWeb, Iperclub Vacanze.

La Direzione del Master è affidata ai Proff. Luigi Paganetto (Direttore), Sergio Cherubini (Vice Direttore Operativo) e Simonetta Pattuglia (Coordinatore).

Per maggiori informazioni
MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DELLA COMUNICAZIONE E DEI MEDIA
Tel. 06/7259.5543-5510; Fax 06/7259.5504
e-mail : murredda@economia.uniroma2.it
sito web: www.economia.uniroma2.it/master/comunica&media/

Search